Eventi ed animazione

Eventi ed animazione

Sicuramente in fase di organizzazione di un’evento speciale la prima cosa che avrete pensato sarà stata quella di capire quale sarà la tipologia di animazione più adatta alle vostre esigenze.
Il fatto di intrattenere gli ospiti è un’aspetto molto importante e non lo si deve assolutamente trascurare, non vi è cosa più deleterea del far annoiare i propri invitati con un ricevimento organizzato in maniera banale.

Proprio per questo la scelta dei diversi tipi di animazione è molto vasta, tipologie di animazione che si adattano a qualsiasi evento, da quelli informali a quelli più eleganti.
Se vi sentite ancora bambini allora potrete optare per uno spettacolo di magia e questo genere non è solo adatto ad un compleanno ma è perfetto per tutte quelle persone che hanno ancora l’animo da Peter Pan al quale la magia dona ancora emozioni forti.

Esistono spettacoli di magia per tutti i gusti, da quelle più semplici, adatte perlopiù ai bambini sino ad arrivare a quelle più serie che entusiasmeranno i più grandi.
Se invece opterete per una cerimonia più elegante allora la scelta più tranquillamente essere indirizzata verso della musica e danza dal vivo.

Ricordate che l’animazione di un’evento può tranquillamente trasformarsi in un’opera d’arte, se dovete organizzare un’evento più formale allora cercate una bella orchestra di musica jazz o classica che accompagni in maniera leggera gli invitati durante il ricevimento.

Se invece siete alla ricerca di un evento alternativo allora organizzate il tutto con il supporto di giocolieri ed artisti di strada, cantastorie, clown, giocolieri e altri personaggi intratterranno i vostri invitati con svariati spettacolini che divertiranno sia i grandi che i piccini.

Potreste anche optare per organizzare un evento vintage, in questo caso le possibilità di scelta sono veramente molte, cabaret, ballerini swing, musicisti e camerieri mascherati in feste a tema sono solo alcune fra le tante opzioni disponibili per ricreare un’evento retrò.

Provate a pensare al Photo Booth mettendo a disposizione vestiti e accessori per tutti i vostri invitati.
Anche optare per la creatività, magari sfruttando lì opzione riciclo può essere un’ottima idea, organizzare un evento eco-friendly può essere una cosa molto interessante, organizzare allestimenti usati e coinvolgere i tuoi invitati in maniera creativa può essere molto divertente.

Potrete ingaggiare degli artisti che potranno creare piccoli capolavori utilizzando parte degli allestimenti che potrebbero essere utilizzate come bomboniere.
Infine se sei amante della notte organizza un’evento burlesque o un bel cocktail, coinvolgi gli invitati nell’elaborazione degli stessi con l’aiuto di un barman esperto.

fonte: events365.it