Durante la seconda edizione del Festival della Pasticceria si terrà un concorso denominato “Vacanze Romane“, per tutti gli interessati la data ultima per effettuare l’iscrizione è il 10 maggio.
Tutti i partecipanti al concorso dovranno cimentarsi nella realizzazione di una torta “Dummy” che segua il tema che verrà assegnato.
Potranno essere utilizzati i seguenti materiali, ghiaccia reale, gelatina, pasta di zucchero, isomalto, cioccolato plastico, gum paste e wafer paper, si potranno utilizzare tutte le tecniche di decorazioni conosciute come il modelling 2d e 3d, la pittura, i fiori e l’aerografo.
Per quanto riguarda il sostegno interno saranno concessi materiali non edibili, logicamente le opere dovranno essere originali e anonime, tutte le opere che non rispecchieranno questi criteri verranno scartate.
Tutte le opere non avranno limiti di altezza ed il vassoio dovrà misurare massimo 50 centimetri.
I criteri di giudizio saranno i seguenti:
- Equilibrio delle forme;
- Difficoltà di esecuzione;
- Pulizia del lavoro;
- otale delle tecniche utilizzate.
I punteggi di valutazione andranno da un minimo di 1 ad un massimo di 10.
Tutti gli interessati possono richiedere informazioni più dettagliate telefonando al numero 3319430415, per le iscrizioni si può scrivere ai seguenti indirizzi mail, info@fiabgroup.it, contest.fdp@gmail.com.
La quota di iscrizione è di 15 euro.